Pubblicato in: Motori

Valentino Rossi: "Dopo il MotoGp passerò al Rally"

di francesca 22 aprile 2009

valentino-rossi

Tutti pensavano che alla fine Valentino Rossi avrebbe seguito la strada della F1 ed invece, pare proprio che il campione romagnolo abbia altri sogni per il suo futuro. Quando smetterà di correre con le due ruote salirà si su una macchina, ma per il Mondiale rally.

La sua passione per le auto è sempre stata ampiamente dimostrata anche se al rally forse non aveva mai pensato nessuno, soprattutto dopo il suo quasi passaggio alla Ferrari nel 2006. “Ho avuto lunghe trattative con la Ferrari – ha dichiarato il campione in carica del Moto Gp. C’era un progetto serio per fare il test driver nel 2007 e passare alle corse nel 2008. Ma alla fine ho deciso di rimanere in moto ed ora non c’è spazio di tornare indietro”.

Il Dottore non correrà in Formula Uno perché, come ha dichiarato più volte è troppo tardi. La sua nuova vita da sportivo Valentino se la immagina fra il fango, la polvere e gli sterrati del Mondiale di rally. “Il rally è sempre stata una mia grande passione – ha infatti detto – Sono cresciuto accanto a un padre che me l’ha trasmessa e per questo, quando smetterò con le moto, mi piacerebbe potermi dedicare alle quattro ruote per una decina di anni“.

Il contratto di Valentino con la Yamaha durerà ancora due anni ma lui assicura che entro l’estate del 2010 deciderà cosa fare del suo futuro, se andare avanti con il MotoGp o passare al rally. Come è comprensibile i fans sono in piena apprensione ed aspettano con ansia il verdetto finale.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.