Pubblicato in: Calcio

L'incredibile gol di Mascara nel derby Palermo-Catania

di francesca 2 marzo 2009

Ieri, durante il derby Palermo-Catania, è stato realizzato uno dei goal più belli della storia del calcio italiano. L’ha segnato il 29enne Giuseppe Mascara, in forza al Catania, con un sublime gesto tecnico che ha incantato il Barbera. Un tiro di collo piede da una cinquantina di metri che ha preso alla sprovvista Amelia.

Il portiere dei rosa nero si trovava fuori dai pali ma nessuno si sarebbe mai aspettato una tale prodezza. “Ho visto che la palla rimbalzava – ha dichiarato un soddisfattissimo Mascara- ho visto Amelia fuori dai pali e, di prima intenzione, ho calciato in porta senza pensarci. Marco rimane uno dei migliori portieri del calcio italiano, segnargli un gol è una grande soddisfazione”. Difficile, infatti, incolpare Amelia. Una tale perla calcistica è talmente rara che forse nessun  portiere l’avrebbe presa sul serio. Il merito va interamente a Mascara, il geniale folletto di Walter Zenga.

La partita si è conclusa con una vittoria schiacciante del Catania che ha rifilato 4 gol ai padroni di casa aggiudicandosi il derby siciliano.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.