Pubblicato in: Nuoto e Tuffi

Il blog di Rosolino per aiutare il Burundi

di luca.fotia 13 ottobre 2008
Massimiliano Rosolino in costume non fa discutere quanto Mara Carfagna nuda. Eppure il fatto che abbia deciso di diventare un collega, cioè un blogger, merita attenzione. Certo non poteva pretendere che io diventassi un suo collega, cioè un delfino, tant’è potente come nuotatore. Da venerdì scorso Rosolino cura un blog all’interno del portalone Gazzetta.it. Vi invito a frequentarlo. Navigate nella vasca virtuale di Rosolino perché è in ballo un’iniziativa benefica importante. Rosolino ha aderito a “una campagna lanciata da Gvc Onlus per la realizzazione di 268 sorgenti, 103 nuovi pozzi e 26 impianti idrici per le scuole primarie e i centri di salute in Burundi“.

Servono 450 mila euro, molto piu’di un record mondiale – scrive in un suo posto Rosolino – E’un impegno da far tremare i soldi (probabilmente voleva dire polsi, ma in questo periodo lo spauracchio della recessione ingarbuglia anche le idee e le parole sul web, ndr), ma così come il blog mi farà sentire meno solo, così mi vien da pensare che se partecipassero alla campagna tutti i nuotatori italiani, tesserati e non, arriveremmo facilmente a…medaglia. Basta mandare un sms al 48586, da oggi e fino a tutto il 31 ottobre, e si partecipa con un euro“.

Su Fulmicotone non lo facciamo mai. Ma il gesto di un campione del nuoto del calibro di Rosolino andava pubblicizzato. So perfettamente che in alcune aree d’Italia il problema dell’oro azzurro (inteso come liquido, non come medaglia) è ancora attuale. Ma cerchiamo, anche in un momento difficile come questo, di pensare a chi sta anche molto lontano da noi.

La classe, è il caso di dirlo, in questa circostanza è proprio acqua.

La foto è tratta dal sito Gazzetta.it

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.