Pubblicato in: Olimpiadi

Il volley femminile si ferma ai quarti, il settebello passa in semifinale

di LGS Sport Lab 8 agosto 2012

Le Azzurre sconfitte dalla Corea

Ancora una volta l’Italvolley femminile si ferma ai quarti di finale olimpici. La Nazionale azzurra di pallavolo viene sconfitta 3-1 dalla Sud Corea ed eliminata dai Giochi.

Un cliente rognoso, lo aveva definito l’ormai ex-coach azzurro Barbolini. E così è stato. Dopo averci illusi perdendo malamente il primo set, la Corea del Sud ci ha preso le misure mettendo a posto difesa e muro. E per l’Italia non c’è stato più nulla da fare.

Peccato perché l’Italia vista nel girone eliminatorio era sembrata completa ed equilibrata, ma di fronte a una giocatrice completa e decisiva come Kim Yeon-Koung , autrice di 28 punti e probabilmente destinata ad entrare nel top six dell’intero torneo, Costagrande e compagne si sono lentamente sgretolate perdendo progressivamente la fiducia di poter raddrizzare il match.

Il tabellino del match:
Italia-Corea del Sud 1-3 (25-18; 21-25; 20-25; 18-25)
Italia: Croce (L), Rondon, De Gennaro, Piccinini 6, Arrighetti 13, Lo Bianco, Del Core 16, L.Bosetti 13, Gioli 14, Costagrande 10. N.e. Barazza, C.Bosetti. All.Barbolini.
Corea del Sud: Jung Dae-Young 9, Kim Sa-Nee, Kim Yeon-Koung 28, Yang Hyo-Jin 13, Kim Hee-Jin 2, Han Song-Yi 16. Libero: Kim Hae-Ran. Lee Sook-Ja 1, Han Yoo-Mi, Hwang Youn-Joo 9. Non entrate: Ha Joo-Eem, Lim Hyo-Sook. All. Kim Hyung Sil

 

Il Settebello incontrerà la Serbia

L’Italia della pallanuoto maschile entra in semifinale alle Olimpiadi di Londra dopo la meritata vittoria contro i tre volte campioni olimpici dell’Ungheria grazie anche a un gol di Amaurys Perez.  Venerdì 10 agosto c’è la semifinale con la Serbia che ha superato l’Australia 11-8 faticando per tre tempi e dilagando nel finale e il ricordo torna alla straordinaria e indimenticabile finale di un anno fa a Shanghai vinta dagli Azzurri 8-7 dopo due supplementari.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

L'articolo originale lo trovi sul sito di LGS gets into the game

I commenti sono chiusi.