Arbitro interrompe la partita: espulso un pappagallo

di roberto 5 febbraio 2009

pappagallo espulso da arbitro di calcio

Non era mai capitato prima che un arbitro di calcio dovesse interrompere la partita per espellere nientemeno che…un pappagallo. Il fatto, singolare e senza precedenti, è accaduto durante la sfida fra Hertford Heath e Hatfield Town, squadre del campionato dilettanti dell’Hertfordshire Senior Centenary Trophy, nell’Inghilterra orientale. Il motivo? Il pennuto imitava perfettamente il fischio dell’arbitro, mandando ripetutamente in tilt i giocatori.

Il protagonista della vicenda si chiama Me-Tu, un pappagallo senegalese di 9 anni dai colori vivaci, che la tifosissima signora Irene Kerrigan, sua padrona, è solita portare con se ogni volta che va ad assistere ad una partita della sua squadra.

Quel giorno di fine gennaio però, Me-Tu era particolarmente agitato: oltre ad imitare il fischietto dell’arbitro, ha rivolto ai giocatori epiteti e parole un po’ troppo colorite.

Tanto è bastato al direttore di gara, il signor Gary Bailey, per avvicinarsi al pennuto e alla sua padrona con il cartellino rosso bene in vista, invitando entrambi a lasciare lo stadio: “Ho espulso poche persone nella mia carriera – ha dichiarato il 45enne arbitro al Daily Sport – ma di certo non mi era mai capitato di farlo con un pappagallo”.

La signora Kerrigan però non ci pensa minimamente ad andare allo stadio senza il suo adorato pennuto. “Me-Tu adora il calcio, e quindi lo riporterò al campo il prossimo sabato”.

E a darle manforte ci pensa anche il presidente del Hatfield Town, Ted Collie: “L’intera faccenda era a dir poco esilarante, con questo pappagallo capace di imitare il fischio dell’arbitro ad ogni azione la partita si era trasformata in un caos. Ma se uno può portare il proprio cane a vedere la partita non vedo perché dovrebbe essere diverso per un pappagallo”.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.