Pubblicato in: Calcio

Le promesse del calcio inglese allenate da Michael Johnson

di luca.fotia 5 gennaio 2009
Michael Johnson

Michael Johnson

Cosa c’entra Fabio Capello con l’ex primatista del mondo Michael Johnson? Apparentemente nulla, se non l’idea quantomeno bizzarra di costruire i futuri campioni inglesi in una pista d’atletica anziché su un campo di calcio.

I fatti sono riportati sul Daily Star ed i giocatori in questione sono Ashley Young e Gabriel Agbonlahor, entrambi dell’Aston Villa. I due, giovani promesse del calcio britannico, sono stati notati da Michael Johnson, che ha intravisto in loro grandi qualità. Peccato che fossero dei calciatori e non dei centometristi. Ma la proposta dal Texas è arrivata ugualmente: perché non consentire ai due ragazzi di affinare questo lato del loro bagaglio atletico?La risposta del manager dell’Aston Villa, Martin O’Neill, è stata positiva. E Sir Fabio cosa ne pensa? D’accordo. Ecco così che si prospetta una nuova tipologia del calciatore moderno: tutta corsa e la tecnica se c’è bene, altrimenti se ne può fare a meno.

Immaginate Lippi che manda Giovinco ad allenarsi con l’oro olimpico Matteo Tagliariol, che gli dovrebbe insegnare a mettere da parte il fioretto ed usare la spada? È il calcio d’oltremanica, che mira a vincere i Mondiali del 2010. Magari il Messico convocherà Speedy Gonzales, qualcun altro Bugs Bunny. Non importa se sei gazzella o leone, comincia a correre!

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.