Pubblicato in: Tennis

Bolelli battuto da Gonzales nella finale ATP di Monaco

di francesca 5 maggio 2008

Sconfitto di misura, ma con onore, al torneo di Monaco di Baviera, il bolognese Simone Bolelli si conferma promessa del tennis italiano. Dopo 2 ore e quaranta di battaglia, il cileno Fernando Gonzalez, (finalista a Roma nel 2007 e all’Open d’Australia) è riuscito a domare il combattente azzurro sulla terra battuta di Monaco.

Il match è stato molto equilibrato e deve essere considerato una vittoria per il 22enne tennista di Budrio alla sua prima finale. Il primo set ha visto imporsi Gonzales al tie break, per 7 punti a 4, dopo essere stato indietro di un mini break. Nel secondo set, dopo avere mancato il primo break point sul 2 pari ed avere annullato due match point nel corso del decimo gioco, Bolelli ha dimostrato di poter rimanere in partita e di volerla anche vincere, battendo l’avversario al tie break sempre per 7 punti a 4. Nel terzo set Bolelli è calato lasciando spazio al cileno che ha chiuso la partita con il punteggio di 6-3.

Ottima comunque la prestazione di Bolelli, grande rovescio, solidissimo servizio, mentalmente sempre presente ed impeccabile. Peccato per il rovescio non sempre all’altezza.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.