Pubblicato in: Fitness, Tecnologie

Il fitness è tecnologico con Technogym, Nike e iPod

di francesca 28 luglio 2008

Gli attrezzi fitness di Technogym, della linea cardio Excite, saranno collegati con il sistema di allenamento Nike+, già alleato nel rilevare al meglio le nostre performance con iPod. Le tre aziende internazionali hanno infatti siglato un accordo che permetterà di integrare le funzioni dei rispettivi prodotti durante gli allenamenti svolti all’aria aperta o all’interno di una palestra. Era già possibile controllare le funzioni audio e video dell’iPod direttamente dal display dei macchinari Technogym ma ora le attrezzature cardio Excite saranno compatibili anche con il programma Nike+.

Tale programma permette di pianificare il proprio allenamento e di controllarne regolarmente i risultati. Tutti gli amanti del jogging possono tenere traccia delle proprie performance grazie ad un particolare sensore da inserire in alcuni modelli Nike (serie Plus) e, mentre l’iPod Nano riproduce la musica che più ci piace, registra anche i dati della nostra attività fisica (i chilometri percorsi, le calorie consumate, il tempo impiegato).

Tali risultati possono essere poi scaricati sul sito nikeplus.nike.com, dove, dopo avere scelto obiettivi e traguardi da raggiungere per migliorare la propria forma fisica, è possibile verificare costantemente i progressi svolti e confrontarli con quelli degli altri. Con Technogym l’offerta è più completa e le corse nel parco si integrano con le ore passate indoor.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.