Abbiamo già parlato di lui in altre occasioni, sottolineando come fuori dal campo di rugby fosse un agnellino rispetto alla furia distruttiva che invece ha sempre dimostrato di essere durante le fasi di gioco. Questa volta, invece, la terza linea francese Sebastien Chabal, vuoi per il vino e la birra ingurgitati, vuoi per la fine del torneo delle Sei Nazioni, l’ha combinata grossa. Sembra infatti che durante lo svolgimento del famoso Terzo Tempo all’Art Cafè di piazza di Siena a Roma, alla fine del match tra Italia e Franca (finito ahimè 50 ad 8 per i transalpini), l’Orco abbia prima fatto avanches alla ragazza del pilone azzurro Martin Castrogiovanni e poi, alle sue rimostranze, gli abbia sferzato un destro ben assestato sul viso.
Secondo il racconto dell’accaduto fatto da Riccardo Corsetto, responsabile giovanile del ‘Movimento per l’Italia‘ “ci sono stati minuti di panico, giganti in giacca e cravatta che schizzavano come furie da tutte le parti, un atleta della nostra Nazionale ha preso un masso brandendolo come arma, mentre un giocatore non meglio identificato è rimasto ferito al volto e coperto da una maschera di sangue”. A quanto pare però le cose non sono andate proprio così e come sempre si è cercato di ingrandire e strumentalizzare un evento in realtà molto minore. Lo stesso responsabile del locale, Alberto Altigieri, ha ribadito che la rissa non si è verificata e visto la banalità dell’accaduto non ha nemmeno avvisato la sicurezza interna al locale.
Questa la verità: Chabal ha effettivamente infastidito la donna e dopo essere stato portato via dai compagni è tornato all’attacco tirando un pugno in faccia a Castrogiovanni che non ha esitato a cotrobattere. Però poi è finita lì, fortunatamente non c’è stata nessuna rissa tra le due squadre, anche perché sarebbe stata abbastanza pericolosa visto il potenziale di forza e muscoli presenti nel locale (solo con Chabal e Castrogiovanni si superano i 237 Kg e la media di 1,9 metri di altezza!). Insomma tutto è bene quel che finisce bene!
La foto è tratta dalla Gazzetta.it