Pubblicato in: Ciclismo

Ecco Sastre, quante stelle al Giro d'Italia!

di luca.fotia 11 dicembre 2008
Carlo Sastre sarà al Giro d'Italia 2009

Carlo Sastre sarà al Giro d'Italia 2009

Non si può dire che alla Gazzetta dello Sport non stiano facendo le cose in grande per organizzare un Giro d’Italia con i fiocchi. Quello del centenario. Dopo essersi assicurati la partenza da Venezia e il passaggio dal Vesuvio, dopo aver raccolto l’adesione a tre anni dal ritiro di Lance Armstrong che ha anche assicurato che la maglia rosa è per lui la priorità annuale, ecco che altri pezzi pregiati si iscrivono alla corsa a tappe.
L’ultimo ciclista in ordine di tempo è Carlos Sastre, vincitore dell’ultimo Tour de France. Lo spagnolo ha detto che il “Giro d’Italia ha sempre occupato un posto speciale nella mia vita. Rappresenta il mio primo grande obiettivo stagionale”. Armstrong, Evans, Basso, Di Luca e ora Sastre. Il Giro d’Italia 2009 è da leccarsi i baffi.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

Una replica a “Ecco Sastre, quante stelle al Giro d'Italia!”

  1. marco ha detto:

    E’ una gran bella notizia. Ho sempre ritenuto Carlos Sastre un corridore onesto ed un eccellente regolarista: la sua presenza non può che arricchire la corsa, soprattutto in montagna dove le sue doti di attaccante non faranno mancare pathos ed incertezza. Mi attendo una bel match tra Sastre ed Evans, con Basso terzo incomodo. Ma anche Cunego può fare bene, così come Armstrong (incognita efficienza permettendo).