Pubblicato in: Eventi sportivi, Rugby, Sport

Con gli Amatori Rugby Genova “Rugby, fave e salame”

di Sabrina 28 marzo 2011

Amatori Rugby Genova

L’Amatori Rugby Genova è una realtà rugbistica nata nel 1984, ben viva ed operante sul territorio genovese e ligure, rappresentata attivamente nei vari campionati nazionali. Una realtà sana come sano è lo sport che amiamo, perché il Rugby non è solo quello stellare, alla base vi sono fondamenta solide e genuine che lo alimentano. E’ qui, in queste vive radici che si formano i talenti di domani; qui bambini e ragazzi non solo imparano a giocare a rugby, ma assorbono e sperimentano  valori sani e corretti che sono l’anima di questa disciplina sportiva. Non importa se un domani saranno o no dei professionisti dell’ovale, ciò che apprendono ora sarà comunque parte del loro patrimonio umano. L’Amatori Rugby Genova si rivela perfetta per questo compito poiché attraverso una struttura tecnica ed uno staff serio ed efficiente è riuscita, nel corso degli anni, a raggiungere il proprio obiettivo: portare il Rugby nel mondo giovanile ligure.

Visitiamo il sito degli Amatori Rugby Genova. Nell’area dedicata alla presentazione salta subito all’occhio una frase: “Noi crediamo nel Rugby, crediamo nelle potenzialità di un mondo che non è solo il prodotto di risultati agonistici, ma espressione di valori. Da sempre abbiamo un unico obiettivo: crescere con il Rugby per aiutare i ragazzi a diventare adulti”.

Centinaia di fotografie sui campionati nazionali C1, under 18, under 16, under 14, i Campus, e poi il beach rugby, le trasferte per i Test Match o il Sei Nazioni per andare in gruppo a sostenere gli Azzurri.

Piccoli Rugbisti

Ma la sorpresa più grande è un autentico gioiello: “Mamme Catering” fautrici del terzo tempo perché, lo sappiamo, il terzo tempo è sacro. Primo e secondo tempo in campo e poi un tempo infinito che unisce e corona vittorie e sconfitte. Le “Mamme Catering” offrono un terzo tempo allegro e gustoso e ricette da copiare! Sì, avete capito bene, ricette in un sito di rugby. Cosa vogliamo di più? Tutto ciò a riprova che nel Rugby c’è posto per tutti poiché ognuno può esprimere e mettere a disposizione le proprie capacità: è o non è uno sport di squadra?

Quest’anno, ancora una volta, le Mamme Catering dell’Amatori Rugby Genova daranno prova della loro forza stupendo tutti con performance culinarie durante una due giorni di rugby ad alto livello che si svolgerà il 14 e 15 MAGGIO a Casella (alle spalle di Genova): “RUGBY, FAVE E SALAME”, Torneo Nazionale che si svolge con successo dal 2009.

Torneo Rugby Fave e Salame

Nell’edizone 2011 parteciperanno: Levante Rugby (Pro Recco Rugby), Lions Amaranto Livorno, Rugby Etruria Piombino, Lainate Rugby, Rugby Trento, Como Rugby, RSR Valpolcevera Rugby, SS Genova Rugby, Imperia Rugby con una novità: l’inserimento nel Torneo della categoria under 14.

Il tecnico Amatori Rugby di categoria, Federico Rebora, è soddisfatto poiché potranno finalmente “confrontarsi con formazioni di altre regioni dal livello tecnico avanzato, in modo da far crescere i nostri ragazzi”. Il Coordinatore del Torneo, Riccardo Matulli, prevede la partecipazione di 600 atleti e 500 accompagnatori, affluenza che come sempre sarà capitanata dalle Mamme Catering: una vera forza. Il successo del Torneo è dovuto anche all’accoglienza che il Comune di Casella riserva a questo sport mettendo a disposizione l’Area Expo ed il campo sportivo comunale. Fa piacere, quindi, notare l’intelligenza e la lungimiranza delle autorità politiche ed amministrative che gestiscono questo territorio, poiché l’affluenza avrà una ripercussione sulle attività commerciali della Vallescrivia dato che molte squadre alloggeranno nei dintorni.

Quindi il 14 e 15 maggio andiamo a Casella; chi è già appassionato godrà di una due giorni di sano e genuino buon Rugby e chi invece ha solo sentito parlare del Mondo Ovale, beh sarà un buon modo per scoprire questo sport, per avvicinare i propri figli ad una realtà sana, per farsi un’iniezione di quei valori di cui – ahimè – abbiamo tanto bisogno. Sarà anche un’occasione per divertirsi, per stare in compagnia, per stendersi sull’erba e perdersi in un bel cielo azzurro godendo dei raggi ormai caldi del sole che speriamo brillerà incontrastato.

Poiché il Rugby non è solo botte e fango, il 14 e 15 Maggio 2011 a Casella (GE) sarà anche “Fave e salame”!

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.