Non abbiamo fatto in tempo a scrivere che gli italiani avevano poche possibilità di sbancare gli Ept, European Poker Tour, che proprio un nostro connazionale, Salvatore Bonavena, ci ha clamorosamente e spettacolarmente smentito. E’ Bonavena il campione europeo del poker sportivo.
“Non è solo la sua vittoria, è una vittoria per tutta l’Italia! La rumorosissima tifoseria lo ha accompagnato passo passo verso la vittoria e con lui hanno vinto tutti gli amici italiani che hanno preso parte a questa incredibile avventura“, hanno giustamente scritto sul blog di PokerStars. Bonavena non ha solo sbaragliato la concorrenza finendo sul tetto d’Europa, ha anche portato a casa 774.000 euro!
C’è di più. Al tavolo finale di Praga si sono accomodati ben 3 italiani (80 gli iscritti sui 570 totali della competizione). Si tratta di Massimo Di Cicco (arrivato secondo), Francesco Cirianni e ovviamente Salvatore Bonavena. La storia carina a margine rivela che Cirianni (che ha chiuso al quinto posto) e Bonavena si sono fatti 2000 chilometri in macchina insieme per realizzare un sogno che alla fine solo uno dei due amici è riuscito a conseguire. Bonavena è rimasto ultimo al tavolo finale dopo 264 mani e 12 ore di gioco in cui ha mantenuto i nervi saldi insieme alla fortuna e all’intelligenza.
Il trionfo azzurro a Praga è una nuova pietra miliare per il poker sportivo tricolore, e precisamente per il Texas hold’em che continuirà a raccogliere adepti.
Pubblicato in: Sport vari
Poker, un italiano sul tetto d'Europa
15 dicembre 2008
In questo articolo si parla di: azzurri, Bonavena, Cirianni, Di Cicco, Ept, European Poker Tour, poker sportivo, Praga, Texas Hold'em
Commenti disabilitati su Poker, un italiano sul tetto d'Europa