Pubblicato in: Personaggi, Pugilato

Benvenuti aiuta Griffith, senza soldi e con l'Alzhaimer

di Aldo 5 gennaio 2010

Benvenuti Griffith

GRIFFITH SULL’ORLO DEL KO – Benvenuti: “L’aiuto io!”

www.repubblica.it/2009/12/sport

L’ultimo grande campione in difficoltà economiche è Emile Griffith, l’uomo che tenne sveglia l’Italia intera durante le notti dei match con Nino Benvenuti. Griffith è in difficoltà, vive con un sussidio dei servizi sociali che gli serve per mangiare e pagare l’affitto, ma non basta per comprarsi le medicine per combattere il morbo di Alzhaimer di cui soffre.

Nino Benvenuti è già al lavoro per aiutarlo:

“Sapevo da tempo della situazione di Emile. Io mi sto muovendo da tempo, ho sentito il figlio di Griffith e sto organizzando per il mese di febbraio il suo arrivo in Italia. Il mio obbiettivo è un tour in circoli, comuni, enti, per pubblicizzare la sua biografia. Io ho già il libro, che ovviamente è in inglese, mi sto attivando per la traduzione in italiano.”

INSOMMA, IL VECCHIO AVVERSARIO (Mai nemico) si muove per aiutarlo.

Una bella favola di Natale, che dite?

CHIUNQUE PUO’ AIUTARLO

Tra le tante iniziative a favore di Griffith, da segnalare quella di John Pennisi, caricaturista ed illustratore, dedito in particolare a rappresentare scene di sport. E’ in corso la vendita di una stampa che lo raffigura in azione, autografata dall’ex campione. Costa 89,95 dollari (più 1 per le spese di spedizione) e chiunque voglia aiutare l’ex pugile può acquistarla scrivendo a “Pennisi prints of Emile Griffith, P. O. Box 1828, New York City, N. Y. 10956.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.