Nel giro di due settimane la golfista italiana Diana Luna, 26 anni di Roma, è stata catapultata nel firmamento del golf europeo, vincendo prima l’AIB Ladies Irish Open, in Irlanda e, due giorni fa, il Sas Ladies Masters in Norvegia. Queste due vittorie nel Tour Europeo le consentono di aggiudicarsi il primo posto del ranking europeo e l’ingresso nelle prime 5 posizioni che le permetteranno di far parte della squadra di Solheim Cup (la sfida Usa-Europa).
La sua impresa può essere considerata storica visto che nessuna golfista italiana aveva mai vinto due gare consecutive in un circuito europeo, inoltre Diana Luna con i suoi risultati ha superato anche il campione del passato Costantino Rocca. “Sono veramente contenta, – ha commentanto dopo la vittoria in Norvegia – anche se ancora un po’ confusa per la stanchezza. Adesso potrò fermarmi per una settimana, tornare a Cannes dove mi aspetta mio marito che in questi giorni mi è stato molto vicino. Ci siamo sentiti continuamente, mi ha incitato e oggi mi ha ricordato che è la prima volta che un’italiana vince due titoli consecutivi nel tour europeo. Che bello vedere la bandiera italiana alla premiazione – ha concluso la Luna – mancava solo l’inno ma è stata comunque una grande emozione. L’Italia sta dimostrando di essere molto valida dal punto di vista tecnico e sono orgogliosa che ciò possa accadere anche grazie ai miei risultati“.
E’ da quando era piccola che la bella golfista romana gioca a golf e da otto stagioni ormai ha fatto diventare questo suo hobby una vera e propria professione. Dopo questi due ultimi successi, Diana Luna cercherà di replicare, al prestigioso Evian Masters, il torneo femminile più ricco dell’anno (3,5 milioni di dollari di montepremi) che si terrà a Evian, in Francia, dal 23 al 26 luglio 2009.