Questa volta l’impresa di Jimmy Jump non è stata vista da tutto il mondo, come invece accade di solito. Le telecamere di Euro 2008, gestite dalla Uefa, hanno infatti censurato l’invasione di campo di Jaume Marquet Cot, il famoso Jumper spagnolo, nella prima semifinale degli europei di calcio tra Germania e Turchia. Lo denunciano la stampa svizzera ed austriaca, ribadendo come altre immagini siano state epurate dalle telecamere di Euro 2008.
La Uefa, dal canto suo, rimanda ogni accusa al mittente. I fatti però sono stati ripresi da una telecamera di una televisione svizzero-tedesca (Schweizer Fernsehen) e sono visionabili online da chiunque. Nelle immagini si vede Jimmy Jump che fa irruzione sul campo di Basilea sfoggiando una maglietta pro-Tibet, durante il secondo tempo della semifinale. Gli steward e gli addetti alla sicurezza lo bloccano quasi immediatamente e lo “accompagnano” fuori dal campo di gioco. Nessuno però si è accorto di niente (in Italia mezza partita non si è comunque neanche potuta vedere a causa di ‘problemi tecnici’), a parte gli spettatori svizzeri e le persone presenti allo stadio. L’episodio si somma ad un’altra probabile censura avvenuta durante la partita Austria-Croazia quando è stata oscurata l’entrata in campo di un tifoso croato.
Jimmy Jump ha anche un suo sito internet in cui si possono vedere tutte le sue imprese e persino acquistare le sue magliette! Quando si dice avere un’idea di business www.jimmyjump.com.