Pubblicato in: Tennis

Il record di Ion Tiriac. Miliardario? No, 33 volte papà

di luca.fotia 21 novembre 2008

Ion Tiriac

Secondo l’analisi di Capital sui 300 uomini più ricchi della Romania, al primo posto si piazzerebbe Ion Tiriac, ex tennista (e hockeista su ghiaccio). Tiriac vinse il doppio maschile degli Open di Francia del nel 1970 e negli stessi anni fu più volte finalista di Coppa Davis.

A quanto pare però il quasi settantenne Tiriac, attualmente imprenditore e uomo d’affari, non detiene solo il record di Paperone. Sì, perché in una recente intervista al quotidiano del suo Paese a Jurnalul National l’ex tennista avrebbe rivendicato la paternità di ben trentatré figli. Rivendicato si fa per dire, visto che di tutta la tribù Tiriac ha riconosciuto solo tre pargoli.

A cosa si deve tanto zelo procreativo? “A me sono sempre piaciute molto le donne. – conferma Ion, inserito anche dalla rivista Forbes nell’elenco degli scapoli più ricchi (e quindi appetibili) al mondo – Però onestamente non saprei spiegare il perché”. Un motivo, e anche valido, visti i risultati da record di nascite ci sarà, ma forse non è il caso di indagare oltre sui gusti del miliardario pluripapà.

Solo tre figli legittimi, dicevamo (di cui uno noto alle cronache per traffici di droga). Ma degli altri, quelli cosiddetti “naturali”, che ne sarà? Ion Tiriac assicura che il testamento sarà equo con tutti. “Dividerò tutto in parti uguali – continua Tiriac -. Anche se penso che un figlio non debba ricevere niente dal padre; altrimenti come potrebbe nascere in lui lo spirito competitivo?”.

A proposito di spirito competitivo. Che Tiriac abbia voluto sbaragliare tutti gli avversari anche in fatto di figliolanza?

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.