Pubblicato in: Calcio, Personaggi

Ronaldo via Twitter: maledetta zanzara, ho contratto la dengue

di Anna 5 gennaio 2012

Una zanzara ha rovinato le feste in famiglia di Ronaldo. L’ex campione brazileiro ha contratto la dengue a Trancoso, nota località turistica nel sud della Bahia, dove stava trascorrendo le vacanze con i suoi cari.

La dengue è una malattia febbrile acuta, molto debilitante. E’ detta anche febbre spaccaossa, perché provoca dolori in tutto il corpo. E’ una malattia virale piuttosto diffusa in Brasile, che può avere anche esito letale nella sua forma più grave, la febbre emorragica.

Punto sul vivo, Ronaldo ha comunicato ai suoi fan del periodo di riposo forzato in ospedale, come si vede dalla foto che ha allegato al suo messaggio su Twitter. L’ex fuoriclasse di Inter e Milan si sta riprendendo e passa il tempo twittando per tranquillizzare i suoi sostenitori.

“Buongiorno a chi, come me, ha cominciato l’anno con la dengue”, ha scritto sul suo profilo Ronaldo, che ringrazia per i numerosi messaggi di solidarietà ricevuti.

 Lontano dai campi di calcio da quasi un anno, si è da poco impegnato nel Comitato organizzatore locale dei Mondiali Brasile 2014.

Segui i tweet del Fenomeno con l’hashtag #malditomosquito.

Altre storie di sport sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi.